12 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola

12 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola

Home☩ fraStefano12 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola
12 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola
ChannelPublish DateThumbnail & View CountDownload Video
Channel AvatarPublish Date not found Thumbnail
0 Views
*VANGELO con Commento e Benedizione.* Vangelo del giorno Venerdì 12 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di https://www.youtube.com/@fraStefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 10,16-23
In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
Quando sarete perseguitati in una città, fuggite in un’altra; in verità io vi dico: non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Che bello, oggi ti propongo una frase semplice da tenere in mente, e naturalmente sono le parole di Gesù: siate prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Che strano insegnamento non è vero? Quando uno si prepara ad affrontare un mondo violento e spietato si aspetterebbe una raccomandazione diversa, magari avrebbe dovuto dirci: siate velenosi come i serpenti, e siate dei predatori come le aquile. E invece no, Gesù ha scelto di mandarci come pecore in mezzo ai lupi. Ci chiede di non lasciarci incattivire da questo mondo cattivo, di non perdere la nostra gentilezza, di non rinunciare alla nostra dolcezza, di custodire con attenzione la nostra mitezza. Ecco le caratteristiche che ci contraddistinguono: prudenza e semplicità. Prudenti come i serpenti che quando si sentono minacciati si nascondono sotto le rocce. La nostra roccia è Gesù Cristo, è lui il nostro rifugio e il nostro scudo. Noi troviamo protezione nella sua Parola che ci guida, e nel suo Spirito che ci sostiene. E semplici come le colombe, che sono gli animali più vulnerabili tra tutti quelli che popolano i cieli, e tuttavia sono quelli più diffusi e presenti ovunque. Così la nostra presenza non sia minacciosa, ma sia calma e serena, una presenza che porti pace a coloro che ci accolgono. Ecco fratelli e sorelle, la parola d’ordine per quest’oggi: siate prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
*CONDIVIDI! e COMMENTA* GRAZIE MILLE !!!
ISCRIVITI: https://www.youtube.com/@fraStefano/?sub_confirmation1
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte: https://www.youtube.com/@fraStefanoCLIPS
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ️
Ciao ti propongo l’ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
https://www.youtube.com/@fraStefano

Please take the opportunity to connect and share this video with your friends and family if you find it useful.